Life

10 cose da fare in 1 giorno piovoso

Lunedì, piove, il traffico per recarsi al lavoro è più caotico del solito. Purtroppo ci dobbiamo andare lo stesso, quindi mettiamo la musica che più amiamo e affrontiamo il caos della città…

… ma se oggi non fosse il solito lunedì lavorativo, ma invece un lunedì di festa, o di vacanza o per qualsiasi altro motivo, se fosse un lunedì LIBERO?

Ecco, mentre guidavo nel traffico, pensavo cosa avrei potuto fare se oggi fosse stato il mio lunedì libero, cosa avrei potuto fare invece di sprecare ore di tempo imbottigliata nel traffico!!😊😊

1. Ovviamente la prima cosa che mi viene in mente è LAVORARE A MAGLIA: quale giornata migliore per stare comodamente a casa sferruzzando e portando avanti qualche progetto in sospeso o iniziandone uno nuovo?

2. Nell’arco del giorno, trovare sicuramente uno spazio di tempo per la pratica dello yoga. La pioggia e il suo rumore aiutano senz’altro nel rilassarsi e concentrarsi su sè stessi. Io quando posso pratico Yoga seguendo le lezioni da un’App con cui mi trovo molto bene: DAILY YOGA. Molte sessioni sono gratuite ma con pochi euro si possono anche acquistare lezioni più articolate e stimolanti. Unico neo: la lingua degli insegnanti è l’inglese, quindi dovete conoscerla.

3. PIANIFICATE UN VIAGGIO: dato che in un giorno di pioggia non ci verrà voglia di partire, si può sempre impiegare il proprio tempo pianificando un prossimo viaggio. Io ad esempio tra poco andrò per due giorni a visitare Verona e, navigando sul web ho trovato blog e siti che danno itinerari di un giorno per scoprire le parti più belle della città! Se volete curiosare per un’eventuale gita nella città romantica del Nord Italia, ecco un sito utile da vedere: LUOGHI DA VEDERE .

4. IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO: stando nel mio argomento preferito è cioè il Knitting, c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo. Un sito di nome Crafsty ha tantissime lezioni video (a pagamento) da cui trarre nuove nozioni di Knitting, ma non solo. Infatti sul sito si trattano vari argomenti, con video lezioni, dedicati all’hobbistica femminile!

5. CUCINARE UN DOLCE: nonostante sia il mese di giugno, una giornata piovosa e un po’ più fresca è l’ideale per accendere il forno e preparare una torta o dei biscotti. Sul sito di un’amica, CON LE MANI IN PASTA, trovate favolose ricette e suggerimenti!

6. RIORDINARE GLI ARMADI: c’è sempre un tempo per riordinare gli armadi che, dopo il primo cambio di stagione, sono di nuovo in disordine. Un aiuto su come riordinare nel modo giusto ce lo dà il libro IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO, un metodo giapponese per trasformare gli spazi in maniera più organizzata e metodica.

7. FARE FOTO: il brutto tempo non sembra, ma dà numerose opportunità di scatti unici! Sul web trovate numerosi aiuti per dare il meglio!

8. PASSEGGIARE sotto la pioggia quando in giro non c’è nessuno, magari in compagnia del nostro cane che si divertirà un mondo tra pozzanghere e scorribande!

9. E, a proposito di animali, sarebbe la giornata ideale per far visita ad un canile, portando pane secco, coperte vecchie o qualsiasi altra cosa possa tornare utile per accudire i poveri cagnolini. Sul sito ufficiale ENPA trovate tutte le news e gli indirizzi necessari.

10. Rilassarsi a casa come in una spa: prendersi cura di sè, facendosi una maschera al viso, un bel bagno caldo o sistemandosi le unghie aiuterà il nostro relax corporeo e mentale 😊 in questo video potete trovare qualche idea!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...